10 motivi per creare un Wedding Site personalizzato per le tue nozze

Vuoi organizzare il tuo matrimonio in modo originale? Alla “busta” preferisci un elegante lista di nozze online? Vuoi condividere con gli ospiti info utili, foto e messaggi di auguri in tempo reale? Beh, allora ti serve un Wedding Site.

Ecco 10 motivi per creare un Wedding Site personalizzato e su misura per te:

Info utili

Con un sito web puoi fornire agli ospiti informazioni aggiornate su cerimonia e ricevimento: location, indicazioni stradali (mappa), menù, lista nozze e tutte le info riguardo agli sposi, damigelle e testimoni.

In questo modo potrai raggiungere tutti gli invitati, ovunque essi siano e notificare eventuali variazioni in tempo reale, senza il rischio di dimenticare qualcuno.

Lista nozze online

Stai pensando di inserire l’IBAN nelle partecipazioni di nozze? O magari di chiedere agli ospiti un contributo libero (“la busta”)? Beh, non è molto elegante. E anche un pò antiquato, ormai.

Perché non approfittare del sito web per realizzare una lista di nozze online? E’ possibile scegliere tra diverse tipologie e modelli. Puoi pubblicare online il negozio o l’agenzia viaggi presso il quale hai effettuato la lista nozze oppure elencare direttamente sul sito in singoli prodotti (o tappe del viaggio) a cui è possibile contribuire. Ai tuoi ospiti basterà selezionare il prodotto (o la tappa) che desiderano regalarti e acquistarla online, aggiungendo un messaggio di auguri personalizzato.

Se invece preferisci ricevere i regali di nozze direttamente sul conto corrente, è possibile integrare sul sito un semplice modulo Paypal: ai tuoi ospiti basterà visitare la relativa pagina web, scegliere l’importo e cliccare ok. Il tutto comodamente da casa.

La storia degli sposi

Il sito web del matrimonio è il manifesto degli sposi: un album di ricordi online dove pubblicare tutte le foto dell’evento, ma anche raccontare i suoi protagonisti. Un consiglio? Approfitta del Wedding Site per annunciare a tutti il tuo matrimonio e condividere l’evento sui social.

Al suo interno, potrai raccontare la vostra storia d’amore, come vi siete conosciuti, come ti ha chiesto di sposarlo e pubblicare le foto più toccanti.

RSPV

Hai mandato decine e decine di partecipazioni, ma non hai ricevuto tutte le risposte? Non sai esattamente quanti saranno gli invitati?

Con un Wedding Site è possibile richiedere la conferma di partecipazione di nozze ad ogni singolo invitato. Ti basterà indicare il sito web del matrimonio sulla partecipazione e chiedere agli ospiti di confermare la presenza online. Facile e veloce!

Gallery 

Condividi con amici e parenti le foto dell’evento! Crea una gallery fotografica (o video) e ricorda per sempre il tuo giorno più speciale. Attraverso le immagini potrai ricostruire tutta la tua giornata, dalla fase di preparazione e trucco alla serata con gli ospiti. E non dimenticare di condividere l’album sui social!

Menù speciali

Avrai sicuramente amici (o parenti) che soffrono di allergie alimentari o che seguono diete particolari (vegetariana, vegana etc.). Per aiutarti a raccogliere questo tipo di informazioni e riferirle al ristorante, sul sito web è possibile integrare un modulo per richiedere agli ospiti l’eventuali informazioni su eventuali allergie o diete speciali.

Coundown

Fatti venire un pò d’ansia, scegli di pubblicare un Countdown sulla Home page del tuo Wedding Site. 🙂 In questo modo saprai esattamente quanto manca al tuo matrimonio. Il Countdown, inoltre, contribuisce a creare un clima di attesa speciale, di cui potrai godere ogni attimo.

Mappa

Molto spesso gli ospiti si perdono o rischiano di fare incidenti cercando di decifrare rudimentali mappe disegnate a mano su svolazzanti fogli di carta. Se per il tuo matrimonio hai realizzato un sito web puoi integrare online la Google Map della location.

In questo modo, i tuoi invitati potranno arrivare facilmente (e in orario) sia alla cerimonia che al ricevimento.

Guest Book

Ti piacerebbe raccogliere in un unico luogo tutte le dediche e gli auguri dei tuoi invitati? Si può 🙂 Basta aggiungere al tuo sito web la sezione Guest Book dove potrai chiedere ad amici e parenti di lasciare una dedica, un augurio, un pensiero sul matrimonio o gli sposi.

Potrai decidere di ringraziare singolarmente i tuoi ospiti, inviando loro un messaggio privato.

Hotel & B&B

I tuoi ospiti arrivano da lontano? Magari sono amici di infanzia che ora vivono all’estero o parenti sparsi per l’Italia?

Aiutali a trovare una sistemazione, senza rischiare di perdere troppo tempo o denaro. Sul sito web, basterà indicare le strutture che consigli agli ospiti per location, pulizia, prezzo e gentilezza del personale.

Wedding site personalizzato: conclusioni

Finalmente, sai cos’è un Wedding Site e a cosa serve: hai scoperto tutti i vantaggi e le comodità che ti offre, dal fornire semplici informazioni a raccogliere i regali di nozze.

Considerando i costi complessivi di un matrimonio, il Wedding Site può sembrare superfluo, ma riflettendoci un attimo, può invece risultare di grande aiuto.

Ti basta un piccolo budget (i costi di un Wedding Site sono notevolmente più bassi rispetto ad un sito web aziendale) per semplificarti la vita! Pensa alla lista nozze (comoda, sicura e decisamente più elegante rispetto alla classica “busta” o IBAN sugli inviti), alle conferme di partecipazione (basta un click) e agli aggiornamenti in tempo reale su orari, location e menu personalizzati.

Il tutto con URL personalizzato con il nome degli sposi e spazio web a tempo indeterminato.

Figo vero?

Per informazioni su tempistiche e costi, contattami subito. Saprò indicarti la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

clear formSubmit