Version
Download 35
Total Views 66
Stock
File Size 607.55 KB
File Type docx
Create Date Aprile 5, 2019
Last Updated Aprile 5, 2019
Paternità dell’opera e licenza

A Vivianne Pellacani/Strategie Creative spettano i diritti morali dell’opera e, in particolare, il riconoscimento della paternità della stessa. Il download è consentito esclusivamente ad uso personale. E’ fatto divieto di utilizzare i contenuti e le grafiche a scopi commerciali. E' altresì vietata la cessione a titolo gratuito dei contenuti e le grafiche a terzi, in tutto o in parte, anche se oggetto di modifica o inclusi in un più ampio prodotto di design.

Modello professionale di preventivo

Questo modello di preventivo è pensato per aiutarti a presentare in modo professionale la tua offerta. 🙂

Ti consiglio di caricare il file Word su Drive e di utilizzarlo como template di base e, una volta completato con le informazioni relative alla tua attività, di salvarlo e inviarlo al cliente in formato pdf (perché sia immodificabile). Ricordati di nominare il file così: Preventivo + Nome cliente + Il tuo nome (es. Preventivo_Pincopallospa_Wakeup), in modo che il cliente possa riconoscerlo facilmente.

Ho realizzato questo modello con Google Doc per dare a tutti la possibilità di presentare un'offerta ordinata, precisa e graficamente accattivante: lo strumento più adatto che consiglio ai più esperti di utilizzare è Indesign.

Essendo un modello di preventivo, il format che propongo contiene tutti gli elementi a mio avviso indispensabili per presentare un'offerta economica chiara e completa a un potenziale cliente. Elementi comuni a tutti i tipi di attività. Non mira certamente a sostituire un preventivo dettagliato, personalizzato a seconda del tipo di attività svolta, della natura dei prodotti o servizi offerti, delle caratteristiche del cliente a cui di volta in volta viene inviato.

Ricorda che;

  • Il logo è assolutamente fittizio, inventato da me. Lo stesso vale per i riferimenti aziendali all'interno del modello
  • Ogni voce del preventivo è generica: va personalizzata in base ai dettagli relativi alla tua specifica attività, e quindi ai prodotti o servizi da te offerti. Non esiste una formula di preventivo uguale per tutti
  • Tale modello non mira a sostituire un contratto o le condizioni generali di contratto, che consiglio di far redigere da un legale di fiducia

Spero che il modello ti sia utile! E non esitare a segnalarmi se a tuo parere dovesse mancare qualcosa 🙂