3 libri per gestire meglio i clienti

…e diventare persone migliori

Per avere successo nel proprio lavoro la competenza non basta: eccellere nel proprio settore non serve a nulla se non si sa comunicare nel mondo giusto con le persone, soprattutto con i clienti.

Imparare a conoscere meglio l’animo umano, i meccanismi di pensiero e i segnali del corpo è fondamentale: per entrare sin da subito in sintonia con le persone, suscitare una buona impressione e comunicare nel modo più adeguato al proprio interlocutore, raggiungendo risultati vantaggiosi per entrambi.

Ecco tre libri per gestire meglio i clienti che consiglio a tutti i Freelance di leggere almeno una volta nella vita (per lavorare serenamente e ridurre lo stress).

Come trattare gli altri e farseli amici

di Dale Canergie

Questo è uno dei libri che ha cambiato il mio modo di relazionarmi con le persone, in meglio. Non lasciatevi fraintendere dal titolo: il manuale non insegna a manipolare le persone o ad arruffianarsele, ma a comprendere i meccanismi di pensiero e reazione che governano gli essere umani, in modo da dire la cosa giusta, nel modo giusto, ottenendo quel che si vuole. Dale Canergie insegna come fare sin da subito una buona impressione (utile per conquistare nuovi clienti o relazionarsi meglio con quelli storici), suscitare empatia ed entusiasmo, convincere gli altri a pensarla come te. Un manuale che dovrebbero leggere tutti.

di Massiliano Fani

Imparare a leggere il pensiero non significare comprare una sfera di cristallo e sviluppare super poteri. Si tratta semplicemente di comprendere e ricostruire ragionamenti attraverso l’analisi e l’interpretazione di vari segnali del corpo. La mimica e i gesti hanno un ruolo decisivo al riguardo e saperli interpretare correttamente è spesso la chiave per accedere al mondo intellettuale di una persona. Provate anche voi per credere…

Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web

di Andrea Saletti

Vi consiglio di leggere questo libro per implementare il vostro sito web, blog o e-commerce, al fine di aumentarne le conversioni. Andrea Saletti aiuta a comprendere, in modo semplice e chiaro (anche tramite casi studio), come funziona il processo comportamentale e decisionale degli utenti. Un libro che andrebbe letto insieme al classico Le armi della persuasione di Robert Cialdini. Insieme, vi forniranno consigli e tecniche su come comunicare in modo più efficace….e vendere di più.

Newsletter

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter più Creativa della rete!
News, consigli e freebie a distanza di 1 click!

 

 

 

Sull'autore