3 tool per creare
una firma email professionale

3 strumenti per creare una firma email professionale in modo facile e veloce
Perché scegliere una firma professionale…
Beh, perché siete dei professionisti! Quindi, meglio cogliere anche questa opportunità (la firma delle proprie email) per fare del Branding, creare fiducia, promuoversi e rimanere in contatto con l’interlocutore.
Fa parte della propria strategia di email marketing: serve a rafforzare la propria identità e creare/rafforzare un legame con il proprio cliente o prospect.
Tutti i principali client di posta – come Gmail, Outlook e Libero – consentono ovviamente di creare una “firma personalizzata”, essendo dotati dotati di editor HTML. Se, però, vuoi andare oltre lo standard e creare una firma più creativa, ti consiglio di usare uno di questi tool.
3 tool per creare una firma email professionale
1. Hubspot Email Signature Generator
La mia firma l’ho fatta proprio con questo tool: uno dei tanti messi a disposizione gratuitamente da Hubspot (che già uso come CRM, cioè come gestionale).
E’ molto semplice e comodo. Consente di scegliere tra vari template, aggiungendo tutte le info fondamentali, come nome e cognome, titolo professionale, telefono, email, sito web, logo, foto profilo e, se volete, anche una call to action.
Puoi anche personalizzare i colori e font. La firma viene poi inserita accedendo alle impostazioni del proprio provider, sia sotto forma di immagine che di codice html.

2. Exclaimer free email signature generator
Questo tool è disponibile sia in una versione free che a pagamento, per Microsoft 365 e G suite.
Molto molto carino: consente di inserire moltissimi dati, un banner e un disclaimer, personalizzando i colori e il template.
E’ possibile rimuovere il logo di Exclaimer condividendo il tool sui social!
3. Wisestamp
Si tratta di un tool che offre molte funzionalità, anche qui sia in una versione free che a pagamento.
E’ possibile inserire tutti i principali dati di contatto, inclusi pulsanti social e call to action. E’ inoltre possibile inserire un disclaimer o un banner, in calce alla mail, e rimuovere il logo del provider del servizio.
Simpatica la possibilità di segnalare l’ultimo post del proprio blog o l’aggiornamento di stato di Facebook e Twitter. E’ disponibile anche come estensione di Chrome.

Conclusione: aggiungi personalità
Naturalmente di software per creare firme email ce ne sono tantissimi! Come ad esempio Gimmio e MySignature.io. Questi sono quelli che mi sento di consigliare, per semplicità e prezzo.
A volte basta davvero poco per aggiungere un tocco di classe alla propria comunicazione. E sono sempre i dettagli che fanno la differenza, proprio perché si sommano a tante altre piccole accortezze che insieme fanno di te un/a vero/a professionista.
Spero di esserti stato/a d’aiuto! E se vuoi aggiungere qualcosa, commenta qui sotto 🙂
Newsletter
Non perderti il prossimo post! Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter più Creativa della rete!
News, consigli e freebie a distanza di 1 click!