Bando e-commerce 2020
Bando e-commerce 2020:
nuovi mercati (online) per le imprese lombarde
Hai mai pensato di vendere online i tuoi prodotti? Questo è il momento giusto. Approfitta del sostegno economico offerto da Regione Lombardia e Unioncamere!
Il bando nasce con l’obiettivo di sostenere le MPMI (Micro, Piccole e Medie imprese) che intendono sviluppare o consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’E-commerce.
Un’opportunità da non perdere!
Bando e-commerce 2020: chi può partecipare
Possono partecipare tutte le micro, piccole e medie imprese lombarde. Regione Lombardia e Unioncamere hanno stanziato 2,6 milioni di euro. Il contributo è a fondo perduto, con limite massimo di 10.000 euro e coprirà il 70% delle spese ammesse e sostenute. Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo di 4.000 euro.
Bando e-commerce 2020: candidature
Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10:00 del 25 giugno fino alle ore 12:00 del 11 settembre 2020. Per l’invio telematico è necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Telemaco secondo le procedure disponibili all’indirizzo: www.registroimprese.it. La registrazione va richiesta almeno 48 ore prima della chiusura della domanda di contributo.
Perché realizzare un’e-commerce?
Gli imprenditori che si affidano al web per la vendita dei propri beni o servizi sono sempre più. L’e-commerce presenta indubbiamente molti vantaggi, senza nascondere le difficoltà ad esso connesse: ovvero, il possesso delle giuste competenze e risorse umane per la sua gestione efficace.
Se hai un buon prodotto ed esiste un suo mercato (B2B), vendere online è un’ottima opportunità per intercettare la domanda dei tuoi clienti abituati ad acquistare comodamente da casa. Ecco alcuni dati su cui riflettere:
- Acquistare online è comodo, semplice e veloce, soprattutto da cellulare
- Le statistiche prevedono, per i prossimi anni, un aumento del 276,9% delle vendite mondiali di e-commerce (Shopify)
- I consumatori online italiani sono circa 38 milioni, ovvero il 62% della popolazione (blog.osservatori)
- Il valore del fatturato e-commerce in Italia nel 2018 è stato stimato in 41,5 miliardi di euro, con una crescita del 18% sul 2017 (Casaleggio Associati)
Un investimento, dunque, di valore.
Leggi il testo completo
Newsletter
Non perderti il prossimo post! Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter più Creativa della rete!
News, consigli e freebie a distanza di 1 click!